lunedì 9 maggio 2011

Alessandra Cerreta su twitter

Vi informiamo dell' apertura del profilo Twitter di Alessandra Cerreta, Avvocato.


L'Avv. Alessandra Cerreta, iscritta all'albo dal gennaio 2009, si occupa prevalentemente di Diritto penale societario, ambito nel quale si è specializzata.


All'anno 1992 risale l'iscrizione dell'Avv. Alessandra Cerreta all'Ordine degli Avvocati di Milano; nel medesimo anno è stata abilitata alla professione, attraverso l' iscrizione alla Camera Penale "Giandomenico Pisapia" di Milano.


L'Avv. Alessandra Cerreta esercita la sua attività nel ruolo di professionista presso la sede di Milano dello Studio Todarello & Partners, qualificato in assistenza giudiziale e stragiudiziale, relativamente al rischio legale dell'Impresa, sia alle aziende sia agli imprenditori.


All'interno del profilo Twitter relativo all'Avv. Alessandra Cerreta potrete recuperare agevolmente tutte le informazioni che necessitate per approfondire la vostra conoscenza circa le attività svolte dallo Studio Todarello & Partners, nonché sul range di servizi offerti sia alle imprese sia a figure di imprenditori privati.


L'Avv. Alessandra Cerreta ha maturato anni di esperienza ottenute presso contesti di aziende e gruppi industriali di livello multinazionale, come Telecom Italia e Pirelli, per i quali l'Avv. Alessandra Cerreta ha lavorato come legale così come manager.


L'Avv. Alessandra Cerreta ha inoltre svolto numerosi incarichi in relazione ai sistemi di controllo e governance, occupandosi inoltre delle Società e degli Enti ex D.Lgs. 231/2001, relativamente al Diritto penale dell' Impresa.


Tra l'anno 2002 e l'anno 2007 l'Avv. Alessandra Cerreta ha ricoperto la posizione di Membro del Tavolo di Confindustria nell'ottica della redazione dei Modelli e delle Linee Guida in tema di Responsabilità amministrativa delle Società e degli Enti ex D.Lgs. 231.


Negli stessi anni l'Avv. Alessandra Cerreta è stata nominata Membro del Gruppo di Lavoro di Confindustria sui Modelli e sugli schemi di Controllo per l'aggiornamento dei "Modelli organizzativi e schemi di controllo alla luce dei reati per abuso di informazioni privilegiate e manipolazione del mercato (Market Abuse)".


Attualmente l'Avv. Alessandra Cerreta è Membro indipendente dell'Organismo di Vigilanza di un gruppo multinazionale di imprese, nonché membro di AOdV, Associazione componenti di Organismi di Vigilanza.


Nel profilo Twitter afferente all'Avv. Alessandra Cerreta potrete trovare tutto questo corpus di informazioni, unitamente alle esperienze formative e professionali da lei svolte ed infine recapiti personali per un contatto diretto con "Alessandra Cerreta".

Vi segnaliamo inoltre il profilo linkedin di Alessandra Cerreta


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: